PROVINCIA DI PAVIA

Gent.mi Genitori

con la presente sono a comunicarVi che con delibera G.C.n.18/2016 questa Amministrazione Comunale ha istituito la “dote scuola comunale” a.s.2016/2017.

Tale iniziativa è nata per colmare il vuoto di Regione Lombardia che anche per l’anno scolastico 2016/2017 ha escluso la possibilita’ di accesso a tale istituto agli alunni delle scuole primarie e a quelli frequentanti l’ultimo triennio delle scuole secondarie di 2° grado.

Tale iniziativa rappresenta la volonta’ di questa Amministrazione Comunale di agevolare le famiglie in questa persistente difficile fase di crisi economica facilitando il diritto allo studio per tutti gli alunni appartenenti a qualsiasi grado scolastico.

Possono accedervi le famiglie residenti nel Comune di Torrazza Coste aventi una certificazione ISEE uguale o inferiore ad € 15.494,00 rilasciata ai sensi del DPCM n.159/2013 e del Decreto Ministeriale 7.11.2014(per ottenere l’attestazione ISEE rivolgersi ai CAF-centri di assistenza fiscale).

Il termine di presentazione delle domande è dall’11.04.2016 al 30.05.2016 presso gli Uffici Comunali: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13

martedi' anche dalle ore 15 alle ore 17

sabato dalle ore 9 alle ore 12.

Verra’ erogato un buono del valore di € 100 fino ad un massimo di € 1500, in caso di un numero di domande superiore a 15 (valore stimato in base allo storico)il contributo verra’ ripartito proporzionalmente.

Con la speranza di essere d’aiuto in questo particolare momento storico di crisi economica del paese, porgo i miei migliori saluti

Ermanno Pruzzi